Azienda
Dietro ogni impresa di successo c'è qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa.
P.F. Drucker
È il 1972 quando Giancarlo Maggiolo decide di fare il grande passo e forte della sua esperienza nella costruzione di componenti per la refrigerazione ed il condizionamento, fonda la OCS di Maggiolo Giancarlo.
Nata per soddisfare le sempre più numerose aziende del nord est Italiano, ben presto un più ampio mercato comincia ad apprezzare la qualità dei prodotti OCS ed in pochi anni l’azienda diventa così un nome importante nel panorama del "freddo".
Oggi l'azienda, diventata nel 2012 OCS COLD SRL, è presente anche sui principali mercati internazionali e grazie al solido know-how che ha maturato nel corso degli anni ed alla continua attività di ricerca e sviluppo, offre prodotti con pressioni d’esercizio fino a 140BAR.
Da sempre azienda attenta alle tematiche ambientali, si è specializzata nella progettazione e realizzazione di recipienti a pressioni per applicazioni con R744 il refrigerante non tossico, non infiammabile ed a impatto zero (GWP pari ad 1).
Cuore pulsante dell'azienda è il suo staff altamente specializzato che segue il cliente dal progetto iniziale fino all’assistenza post vendita.
1972
Nasce OCS
di Maggiolo Giancarlo
2008
L'azienda ottiene per la prima volta la certificazione
UNI EN ISO 9001
2010
Primi progetti e prodotti per applicazioni con R744 realizzati su specifiche del cliente
2012
L'azienda diventa
OCS COLD srl
2013
Brevetto
RETAX EVO