+39 049 9730184

Lingua: IT - EN

Dal 1972 apparecchiature a pressione per la refrigerazione e il condizionamento

Blue Line

Produzione CO2

Produzione CO2

La CO2(R744) è un refrigerante naturale storicamente usato negli impianti di refrigerazione fino agli anni 40 e riscoperto recentemente come alternativa naturale all’uso di refrigeranti sintetici sempre più sottoposti a restrizioni e tassazioni a causa del loro elevato impatto ambientale.

Oltre ad essere un fluido di origine naturale (basso GWP - Global Warming Potential), non è infiammabile ne tossica, ha buone proprietà di trasmissione del calore, è estremamente economica in quanto di semplice reperibilità ed è compatibile con i più comuni materiali impiegati negli impianti di refrigerazione.
Dal 2010 OCS COLD realizza prodotti idonei all’applicativo CO2, adatti sia al ciclo transcritico che subcritico con pressioni d’esercizio variabili da 45 a 130 BAR.

L’esperienza acquisita e le partnership con i più grandi produttori del panorama internazionale, ha permesso all’azienda di offrire al mercato componenti performati e sempre affidabili. I prodotti della linea CO2 vengono realizzati tutti su specifiche richieste del cliente e sono disponibili sia in acciaio al carbonio sia in acciaio inox.

Ricevitori di liquido

Ricevitori di liquido

Disponibili verticali, orizzontali o universali ossia idonei ad entrambi gli usi. La scelta del ricevitore è legata al volume della batteria condensante e del refrigerante; viene posizionato all'uscita del condensatore per compensare eventuali variazioni di volume legate alla temperatura esterna.

Separatori di liquido

Separatori di liquido

Il separatore di liquido viene installato sulla linea di aspirazione dopo il bulbo della valvola termostatica ed il più vicino possibile al compressore. Il volume del separatore di liquido dovrebbe essere almeno il 25/30 % del volume totale dell'impianto.

Produzione a richiesta

Produzione a richiesta

OCS COLD, a dimostrazione della sua versatilità e flessibilità, realizza progetti su specifiche richieste del cliente, come ad esempio componenti compatibili per refrigeranti CO2 o NH3 oppure interamente costruiti in ACCIAIO INOX.

L’ufficio tecnico segue il progetto in ogni sua fase, affiancando il cliente fino alla realizzazione del prodotto. È possibile personalizzare prodotti della linea standard, oppure svilupparne di nuovi in collaborazione con il cliente.

Accessori

Accessori

OCS COLD offre a richiesta un ampia gamma di accessori e ricambi

Contatti

OCS COLD S.r.l.
Via Leonardo Da Vinci, 8 - Z.I.
35020 Brugine (PD) Italia

Social